Ausili Sanitari

Dal 25 gennaio 2016 è aperto in Via Teatro n. 3, l’ufficio Magazzino ausili sanitari a disposizione dei Soci.

Questo progetto è stato realizzato grazie allo sforzo e ai contributi dei soci che vi si sono dedicati per molti mesi, impegnandosi al massimo delle loro possibilità.
Gli ausili sanitari sono stati acquistati dalla Società Operaia con il supporto economico dell’Amministrazione Comunale di Domodossola e della Fondazione Banca popolare di Novara.
Il magazzino degli Ausili sanitari è aperto nei giorni di:

  • Lunedì, dalle ore 10,00 alle ore 11,30
  • Mercoledì, dalle ore 17,00 alle ore 18,30
  • Sabato, dalle ore 10,00 alle ore 11,30

telefono dedicato: 370 3122181

Gli ausili vengono concessi in comodato d’uso gratuito per un massimo di 90 giorni con una cauzione che varia, a seconda del tipo di supporto medico, da un minimo di 15 Euro ad un massimo di 50.

A tale proposito, chiediamo a tutti coloro che possiedono ausili sanitari inutilizzati, ma in buone condizioni, di farne dono alla S.M.S. ETS portandoli presso il nostro magazzino. Tali strumenti troveranno una più utile destinazione.

Le dotazioni del magazzino Ausili sanitari comprendono carrozzine pieghevoli, deambulatori, stampelle, alza coperte, aste solleva malati, porta flebo, seggiolini da bagno, comode, materassi anti decubito ecc.

Nel “Regolamento per la concessione in comodato d’uso gratuito degli ausili sanitari di proprietà della S.M.S. ETS”, tutti i dettagli e le modalità per ottenere un ausilio.

A partire dal 1 gennaio 2021, gli ausili sanitari vengono dati esclusivamente ai soci in regola con il pagamento della tessera annuale.

Regolamento magazzino S.M.S

Fondi Sociali

Viene istituito, con approvazione nell’Assemblea dei Soci del 05 aprile 2025, il Fondo Assistenza Spese Funebri, al fine di riprendere i veri valori storici ed istituzionali della Società di Mutuo Soccorso, con lo scopo di alleviare anche se pur in minima parte i costi riguardanti le esequie dei soci. Il fondo è destinato a tutti i soci iscritti da almeno un anno (data di iscrizione attestata dal verbale del CdA) ed in regola con il pagamento della tessera annuale. Il periodo di carenza è ridotto a 30 giorni in caso di decesso per infortunio o incidente. (Vedasi allegato Regolamento)

Regolamento fondo spese funebri

Mutialità mediata

In attesa di definizione

Convenzioni sanitarie

Consultare la voce “Convenzioni” sulla Homepage