Incontro con l’autore – “Manuale del Musiconauta” – con Michele Gori

Soms Domodossola

Venerdì 13 febbraio alle ore 21.00 presso lo Spazio Contemporaneo delle Società di Mutuo Soccorso ETS in Via Teatro 1 – Domodossola, a cura del Circolo letterario “L’Obelisco”, si terrà una serata dedicata alla presentazione del “Manuale del Musiconauta” , ovvero come diventare un sognatore lucido grazie alla musica, in compagnia dell’autore Michele Gori che dialogherà con Roberto Olzer.

Un manuale unico che cambierà per sempre il nostro modo di sognare, scritto da un musicista che ha scoperto particolari tecniche che sfruttano la musica per indurre dei sogni lucidi, dei sogni, cioè, dove la persona è consapevole di trovarsi in un sogno ed è in grado di interagire con esso.

La prima parte del libro ci spiega cosa sono i sogni lucidi. La seconda è dedicata alla musica e al modo in cui influenza il cervello, il benessere psicofisico e le emozioni.
Nella terza, sogni e musica si incontrano con le tecniche: una serie di QR code ci collegheranno alle tracce audio per aiutarci a diventare viaggiatori lucidi. Programmi che sono il risultato di anni di studi ed esperimenti che l’Autore ha condotto su se stesso e sugli altri.

Michele Gori compositore, musicista polistrumentista e docente, è considerato uno dei maggiori flautisti contemporanei in ambito jazz ed elettronica. Ha tenuto concerti, conferenze e masterclass in Europa e America; ha registrato 15 album ed è autore di numerose pubblicazioni didattiche internazionali. Attualmente è responsabile del dipartimento di musica jazz presso il conservatorio Emmanuel Chabrier di Clermont-Ferrand (Francia).

Guarda e scarica il depliant dell'evento