Incontro con gli autori – “Le avventure di Iris” a cura del Centro diurno “Sesamo”

Mercoledì 2 Aprile alle ore 14.30 presso lo Spazio Contemporaneo della Società di Mutuo Soccorso – ETS in Via del Teatro 1 Domodossola, si terrà la presentazione del libro “Le avventure di Iris”, primo libro realizzato interamente all’interno del Centro Diurno “Sesamo” di Pallanzeno, struttura gestita dal CISS-OSSOLA e dedicata ai disturbi dello spettro autistico.

La trama, sviluppatasi all’interno di un laboratorio di scrittura creativa, racconta della città incantata di Azimar e dei suoi abitanti. Il personaggio principale è la strega Iris che, in compagnia del suo fidato gatto Arturo, si sta preparando per andare alla festa di compleanno di Julius, uno stregone fratello gemello del suo fidanzato Marcus.
Qualcosa però non andrà secondo i piani.

Iris e i suoi amici dovranno combattere contro il demone Asiphar, il vero cattivo della storia, che vuole impossessarsi dell’intera città e dei suoi abitanti.
Riuscirà Iris a sconfiggere Asiphar e salvare Azimar e i suoi abitanti?

Le illustrazioni sono frutto di un concorso in collaborazione con il I Circolo di Domodossola che ha coinvolto più di un centinaio di bambini frequentanti le scuole primarie “L. Milani”, Calice e Masera.

Dal 2 Aprile tutti i disegni saranno oggetto di una mostra gratuita allestita all’esterno delle scuole “L.Milani”.

L’evento, ad ingresso libero, si svolge proprio nella giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo e vedrà la partecipazione attiva degli autori del libro i quali hanno contribuito, ognuno con il proprio talento, alla realizzazione di questo progetto.

Guarda e scarica il depliant dell'evento