I libri e l’intelligenza artificiale – Conferenza con Roberto Cicala

Soms Domodossola

Sabato 21 febbraio alle ore 17:00 presso lo Spazio Contemporaneo della Società di Mutuo Soccorso ETS in Via Teatro 1 – Domodossola, si terrà la Conferenza-dibattito “I libri e l’intelligenza artificiale – come cambiano scrittura, editoria e lettura”  con un’introduzione del Prof. Roberto Cicala, autore di “I meccanismi dell’editoria. Il mondo dei libri dalla carta all’IA” (Ed. Il Mulino) e tavola rotonda con operatori del settore (autore, editore, libraio o bibliotecario o altra professione culturale) con uno spazio dedicato alle domande dei lettori che si confronteranno nel prossimo futuro con un mondo letterario denso di incognite ancora tutte da decifrare e scoprire.

Confronto con uno dei maggiori esperti del settore editoriale, editore di Interlinea e docente in Università Cattolica, racconta l’innovazione dell’IA nelle fasi di progettazione, produzione e promozione del libro, sia cartaceo che e-book.

Perché il viaggio dei libri dall’autore al lettore sta cambiando e aggiornarsi aiuta ad essere migliori lettori e perciò cittadini più consapevoli. L’incontro è arricchito da una tavola ritonda e un contraddittorio con addetti del settore che operano nel territorio ossolano.

Ingresso ad offerta libera a favore delle attività culturali dei Circoli “Domus” e “L’Obelisco”

Guarda e scarica il depliant dell'evento